Cosa succede se una casella di Posta Ordinaria invia un messaggio a una casella PEC?

Nel caso in cui un mittente NON certificato invii un’e-mail ad una casella di Posta Certificata attivata su Aruba, otterrà in risposta un messaggio di errore per mancata consegna (MAILER-DAEMON). Il server di posta Aruba, provvederà a respingere tale messaggio senza inviare alcuna notifica al destinatario.

Sarà comunque possibile variare questa impostazione per consentire – ad esempio - la ricezione di messaggi di posta ordinaria sulla casella Pec di Aruba, o l’inoltro su di un account non certificato,
sulla sezioneComportamento in caso di messaggi non certificati del pannello Gestione Mail effettuando l'accesso con i dati della propria casella PEC.

Per maggiori informazioni sulla ricezione di e-mail non certificate sulla casella PEC è a disposizione apposita  Guida Filmata.

ATTENZIONE!!! Il messaggio di errore (MAILER-DAEMON) verrà inviato al mittente se la casella certificata alla quale ha inviato l’e-mail è gestita dai server Aruba. Nel caso in cui la casella Pec risulti attivata con un gestore certificato diverso da Aruba PEC, l’accettazione o meno del messaggio dipenderà dalla Policy e/o dalla regolamentazione di tale gestore.

Article ID: 30, Created On: 6/11/2012, Modified: 7/9/2012

Feedback (0)