4
Fatturazione Elettronica, account Base o Premium, occorrono urgenti chiarimenti!!
Problem reported by C SOFTWARE SRL - November 16 at 2:46 PM
Submitted
Siamo partner per il servizio di fatturazione elettronica e abbiamo urgentissimo bisogno di ricevere chiarimenti in merito alle funzionalità ed ai costi degli account Premium. 
La nostra azienda sviluppa un gestionale e quando abbiamo cominciato questa estate a predisporre lo sviluppo di una soluzione per i nostri clienti abbiamo selezionato Aruba come un partner che ritenevamo affidabile. In base alle informazioni ed ai listini ricevuti abbiamo strutturato una proposta commerciale considerando che era promesso un webservice per cui non era al momento previsto alcun costo aggiuntivo.

Tralasciando i tempi lunghissimi trascorsi per avere almeno una vaga possibilità di testare il webservice, segnalo che abbiamo già venduto un centinaio di account, e appena ieri abbiamo scoperto che gli account che abbiamo fatto aprire ai nostri clienti non permetteranno loro di operare tramite il webservice. 

Adesso abbiamo necessità di dare ai nostri clienti una soluzione che rispetti il servizo che abbiamo venduto loro ma ancora non si sa quasi nulla e si avvicina la fine dell'anno. Le ultime comunicazioni invitano a mettersi in contatto col commerciale di riferimento, ma come si fa a parlare con un commerciale?

Francamente quando abbiamo scelto Aruba come partner non ci aspettavamo certo tanti problemi nè di essere lasciati in attesa per intere settimane senza alcuna notizia!!

C'è qualche altro partner che ha qualche informazione in merito?
 
 
 
 
 
 

8 Replies

Reply to Thread
1
At Work S.r.l Replied
November 19 at 3:53 PM
Da oggi, praticamente, è possibile acquistare la versione PREMIUM del servizio.
Questa puo essere associata alla versione "base".
La casa che mi pare di capire è che più versioni base possono essere "asssociate" ad una versione premium WS potendo cosi "sfruttare" la stessa versione premium per poù account "base".
 
Almeno questo ho intuito. Aruba in questo momento sta "rilasciando" di corsa le nuove funzionalità.
 
Spero che almeno siano ben testate.
 
PS: non ho ancora trovato documentazione applivativa dei WS ma semplicemente un documento di utlizizzo.
 
 
 
2
Mantova ITC Srl Replied
November 19 at 6:08 PM
Ovviamente sarebbe stato 'giusto' saperlo prima di cominciare lo sviluppo.
Visto che telofonicamente avevo chiesto se era previsto un pannello di controllo comune e/o whitelabel e mi era stato detto di no sono rimasto anch'io un po' sorpreso.
Ritengo però che il servizio sia comodo e necessario in alcuni casi, forse l'unica pecca un po' troppo caro, sarebbe il caso magari di farlo a scaglioni, abbassare il prezzo, o aumentare il prezzo degli account collegabile.
Mi spiego meglio 600 annui per chi ha 60 clienti non è nulla, per chi ha 10 clienti forse sono un po' troppi. 
Ho visto però che è già stato tolto dal listino, aspettiamo novità.
1
C SOFTWARE SRL Replied
November 22 at 10:23 AM
Invio il link della documentazione disponibile per il webservice.
E' abbastanza sconcertante (e scorretto) il fatto che la documentazione cambia di continuo ma la versione dichiarata è sempre 1.0.0!!
 
fatturazioneelettronica.aruba.it/apidoc/docs.html
0
Flex Line s.r.l. Replied
November 26 at 6:07 PM
Salve, 
avete risolto?
vi hanno chiarito dall'Help Desk come attivare le licenze delle "Fatturazione Elettronica" dei vostri clienti al pannello principale?
Sinceramente ho l'impressione che il servizio "Fatturazione Elettronica Enterprise" di fatto non sia ancora realmente rilasciato.
0
INFORMATICA EDP SRL Replied
November 26 at 10:32 PM
Noi abbiamo aperto un ticket, scritto ai commerciali, telefonato supporto .... nessuna risposta!!
Non si rendono conto del problema immenso che stanno causando.
Sto attivando tanti clienti con il loro servizio ma in questo momento non riesco ad usare i webservice salvo i primissimi attivati prima del cambio "politica commerciale".
Il problema fondamentale è che non esiste ad oggi un "upgrade" a cliente premium di un cliente "base".
Questo per convertire l'account nostro attuale a quello che permette di usare il webservice dei base collegati.
(cosi dicono loro nella documentazione).
Se c'è qualche evoluzione, scrivete sul forum.
grazie
Roberto
 
1
Flex Line s.r.l. Replied
November 27 at 8:39 AM
Roberto,
approfitto della tua esperienza per chiederti consigli, l'help desk non è stato  in grado di spiegarmi come poter attivare il servizio per i  nostri clienti e poi collegarli al nostro account generale, se puoi darmi dritte in merito te ne sarei grato.
Sai darmi anche il link della documentazione di cui parli 
, il link fatturazioneelettronica.aruba.it/apidoc/docs.html non riporta informazioni sulla gestione degli account.
Da parte nostra appena abbiamo novità che possano giovare ad altri sviluppatori le riportiamo immediatamente in questo forum.
Grazie in anticipo e teniamoci aggiornati, 
0
Mantova ITC Srl Replied
November 27 at 12:40 PM
Qualcuno di voi è riuscito a provare l'ambiente demo per simulare gli invio e ricezioni di file e non solo degli elenchi ?
Ho chiesto le pwd da 10 giorni ma nessuna riposta, al telefono non rispondo, le attivazioni sono bloccate ..... tanto manca solo poco più di un mese .....
0
C SOFTWARE SRL Replied
November 30 at 2:19 PM
Salve a tutti noi siamo riusciti ad inviare in ambiente demo (non test!) quindi quello che risponde a demows.fatturazioneelettronica.aruba.it
 
Però non riusciamo con i nostri account (account base pre-introduzione degli account Premium) ad accedere all'ambiente di produzione. Vedo che qualcuno ci è riuscito con gli account Base vecchi, noi per ora no.
 
Vedo che il problema dell'upgrade da Base a Premium dei nostri account è un problema comune, qualcuno ci è riuscito?

Reply to Thread