Come è possibile attivare le caselle PEC dal Pannello di Gestione Partner PEC di Aruba?

Attraverso la sezione “Attiva una casella” – presente su, Pannello di Gestione - sarà possibile attivare caselle Pec su domini certificati o su domini generici messi a disposizione da Aruba Pec (pec.it, arubapec.it, mypec.eu, gigapec.it).

Potranno essere attivate caselle Standard, Pro e Pro+SMS scegliendo la durata da uno a cinque anni.

Sarà inoltre possibile decidere tramite il Pannello, la modalità di rinnovo che potrà essere tacito o a scadenza.

Per la certificazione non ci sono tempi di attesa, l’attivazione della casella richiesta dal Pannello di Gestione è immediata.

In caso di credito non sufficiente non sarà possibile richiedere l’attivazione della casella.

Ad attivazione avvenuta il Partner riceverà un’email di conferma con allegata la Dichiarazione di Certificazione della casella.

Al momento della richiesta di attivazione verrà effettuato un Whois sulla registrazione del dominio certificato, se lo stesso non risulterà registrato e attivo presso Aruba o altro Provider non sarà possibile creare la nuova casella richiesta.

Le caselle Pec già attivate sul dominio verranno sospese ed il Partner avrà sette giorni di tempo per rinnovare o registrare ex novo il dominio - se libero - con Aruba o con un diverso Provider.

Giornalmente una procedura verificherà se il dominio risulta nuovamente registrato:

-       In caso affermativo le caselle Pec precedentemente sospese verranno riattivate ed il Partner avrà nuovamente la possibilità di creare nuove caselle di Pec su tale dominio.

-       Se invece al termine dei sette giorni il dominio dovesse risultare non registrato, la certificazione dello stesso verrà disdetta e le caselle attivate sul dominio saranno cancellate automaticamente.

Ad ogni attivazione o rinnovo il credito sarà ridotto dell’importo corrispondente all’ammontare del costo di ciascuna casella.

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