Come richiedere l'assegnazione di una nuova password per le caselle Pec

In ogni momento è possibile richiedere l’assegnazione di una nuova password per le caselle di Posta Elettronica certificata attraverso l’apposito form presente all’indirizzo: https://gestionemail.pec.it/reset_password/index

ATTENZIONE: l’utilizzo di questa funzione sarà possibile solo nel caso in cui, all’interno del Pannello Gestione Mail Pec sia stato impostato un indirizzo e-mail di riferimento sul quale ricevere la comunicazione contenente la nuova password.

Per abilitare la funzione di assegnazione della nuova Password occorre:

 - Accedere al Pannello Gestione Mail;
 - Inserire all’interno dell’apposito campo un indirizzo e-mail non certificato al quale si desidera ricevere la comunicazione dell’assegnazione della nuova password;
 - Confermare l’utilizzo della casella cliccando sul link presente nell’e-mail di conferma che verrà inviata all’indirizzo indicato.

In caso di richiesta, il sistema genererà automaticamente una nuova password che sarà inviata all’indirizzo e-mail non certificato specificato in precedenza all’interno del Pannello Gestioine Mail Pec.

Qualora se ne presenti la necessità, sarà possibile impostare un diverso indirizzo e-mail al quale inviare la password, semplicemanete accedendo al Pannello.

N.B.: Per motivi di sicurezza è consigliato impostare una nuova password appena possibile, accedendo alla sezione “Cambio Password” del Pannello Gestione Mail Pec.

Add Feedback