Cosa è possibile fare attraverso il Pannello Gestione Mail Pec

Attraverso il Pannello di Gestione Mail Pec, accessibile all’indirizzo: http://gestionemail.pec.it sarà possibile gestire le principali caratteristiche delle caselle di Posta Elettronica Certificata.

Per accedere al Pannello sarà sufficiente inserire l’indirizzo completo della casella e relativa password.

Una volta effettuato l’accesso al Pannello, potranno essere impostate e configurate una serie di funzioni standard, comuni a tutte le tipologie di caselle Pec (STANDARD, PRO e PRO + SMS) ovvero:



 - Informazioni sul Titolare della casella e sulla Casella
 - Impostazione dell’e-mail di riferimento da utilizzare per l’assegnazione di una nuova password (RESET PASSWORD);
 - Impostazione di regole in caso di ricezione di e-mail non certificate
 - Cambio Password
 - Impostazione regole messaggi
 - Impostazione del servizio di notifica tramite e-mail
 - Impostazione per l’invio del report tramite e-mail
 - Gestione del filtro Antispam
 - Visualizzazione degli
accessi

Per le caselle PRO e PRO + SMS saranno inoltre presenti le seguenti FUNZIONALITA’ AGGIUNTIVE:

 - Ricezione di Report SMS (sulla casella PRO+SMS)
 - Impostazione della funzionalità di archiviazione messaggi

Add Feedback