Aggiungere un nuovo contatto sulla rubrica della Webmail Pec

Per aggiungere un nuovo contatto alla propria rubrica, dopo aver effettuato l'accesso alla Webmail della Posta Certificatasarà necessario cliccare su Nuovo Contatto come di seguito illustrato:




Oppure, aprendo il menù Contatti, cliccare su Personali e, nella schermata laterale, selezionare
“Aggiungi Contatto”





In tutti e 3 i casi, si aprirà la seguente schermata, all’interno della quale sarà possibile inserire i riferimenti del contatto che si desidera aggiungere:



Dopo aver compilato i campi desiderati, sarà possibile salvare il nuovo contatto cliccando su Salva (posto in alto nella schermata).

Oppure, nel caso in cui si desideri aggiungere maggiori dati relativi al contatto, sarà possibile, cliccando sulle pagine Indirizzi e Note, aggiungere maggiori informazioni
e cliccando sul pulsante Carica Foto,  aggiungere un'immagine, una foto etc… al contatto.




Una volta terminato l’inserimento il nuovo contatto sarà visibile all’interno della lista dei contatti come illustrato di seguito:



Per ricercare un contatto,sarà sufficiente cliccare sulle lettere alfabetiche e verranno visualizzati tutti i contatti che iniziano per la lettera selezionata.

Per maggiori dettagli circa l'inserimento di nuovi contatti in rubrica è disponibile apposita
Guida Filmata.

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