Gestire le cartelle di posta della Webmail PEC


Per gestire le cartelle di posta all’interno della propria webmail, dopo aver effettuato l'accesso alla nuova Webmail della Posta Certificata , sarà necessario aprire il menù Messaggi:




nella schermata saranno visibili le cartelle di posta inserite di default dal sistema, ovvero:
  •  Posta in arrivo
  •  Bozze
  •  Cestino
  •  Posta inviata
  •  Spam

In caso si desideri, sarà possibile, creare, rinominare, eliminare, spostare e svuotare i contenuti delle cartelle:

Creare nuove cartelle:

Per creare una nuova cartella sarà necessario:

  • posizionarsi con il mouse su “Le mie cartelle”
  • cliccare il tasto destro e selezionare Crea Cartella,


 



  • inserire il nome della cartella sulla finestra di dialogo
  • selezionare “crea”



La cartella verrà inserita all’interno della propria webmail.








Rinominare una Cartella:

Per rinominare una cartella esistente, sarà necessario posizionarsi con il mouse sopra la cartella interessata, cliccare il tasto destro e selezionare rinomina cartella , inserendo il nuovo nome nella finestra di dialogo che si aprirà:







Eliminare una Cartella:

Per eliminare una cartella sarà necessario posizionarsi con il mouse sopra la cartella interessata, cliccare il tasto destro e selezionare elimina cartella , confermando la selezione nella finestra di dialogo che si aprirà.






Per maggiori dettagli circa la gestione delle cartelle di posta all'interno della Webmail Pec sono disponibili apposite Guide Filmate.






Add Feedback